DURANTE L'EPIDEMIA DI COVID19 IN FUNZIONE DEL  NOSTRO CODICE ATECO PRINCIPALE 43.22.03 RESTIAMO OPERATIVI AL FIANCO DELLE IMPRESE CHE CONTINUANO A LAVORARE PER GARANTIRE CONTINUITA' DI SERVIZIO NELLA MANUTENZIONE DI IMPIANTI E ATTREZZATURE ANTINCENDIO

SERVIZIO DI REVISIONE E PULIZIA RIVELATORI DI INCENDIO

La nuova norma UNI 11224 prevede il controllo generale dell’impianto al raggiungimento del suo 12° anno di età, introducendo per i rivelatori puntiformi di fumo, lineari, ad aspirazione e di fiamma, le seguenti operazioni da effettuarsi a scelta tra:

  • Revisione del rivelatore da parte del produttore dello stesso
  • Sostituzione con rivelatori nuovo avente compatibilità confermata dal produttore dei rivelatori esistenti
  • Prova pratica come da UNI 9795 punto 8 per i rivelatori ottici puntiformi e lineari, come da UNI TR 11694 Appendice C per i sistemi di aspirazione e come da indicazione del produttore e del progettista per i rivelatori di fiamma.

DIAGNOSTICA AVANZATA PER LOOP NOTIFIER

ADM fire safety è dotata del nuovo strumento POL-200 TS di Notifier : Dispositivo di configurazione per test, collegabile direttamente sul loop senza l'ausilio della centrale rivelazione incendio. POL-200-TS, e in grado di rilevare tutti i dispositivi di campo presenti, sia su nuovi che su impianti esistenti. Può essere connesso al loop in qualsiasi punto dell'impianto. La configurazione del loop letta dallo strumento può essere salvata e scaricata mediante USB su PC. La funzione automatica di mapping consente d'identificare la tipologia del loop (linea aperta o chiusa); la posizione fisica dei dispositivi e per quanto riguarda i rivelatori ottici la loro data di produzione.